Casa Serena è una RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) per anziani che si occupa di pazienti con disabilità gravi, decadimenti cognitivi, alimentazioni artificiali, allettati totali, Alzheimer gravi e pazienti terminali. La Casa di riposo ospita anziani autosufficienti o con parziali disabilità (recupero fisioterapico, ospiti in carrozzina, persone affette da demenza senile o depressione, persone incontinenti) assicurando assistenza medica, infermieristica, riabilitativa e di cura e igiene della persona.
Ad arricchire l’offerta e a rendere ancora più piacevole il soggiorno degli ospiti, la possibilità di usufruire di servizi alberghieri di qualità e la programmazione di attività ricreative di animazione e socializzazione che si propongono come occasione di svago e divertimento.
RSA Casa Serena inoltre, dispone anche di un Nucleo Alzheimer, ovvero un’unità assistenziale destinata a soggetti affetti da demenza e da disturbi del comportamento che garantisce le necessarie condizioni di protezione e di sicurezza e, al contempo, ritmi di vita e stimoli riabilitativi adeguati alle ridotte capacità cognitive e funzionali.