FAQ

Home/FAQ
FAQ2020-10-26T08:22:11+00:00

Domande frequenti 

Quali sono le modalità e gli orari di visita?2020-10-26T08:44:07+00:00

I parenti dei nostri ospiti, che possono usufruire di un parcheggio privato gratuito all’interno della struttura, hanno la possibilità di fare visita ai loro cari tutti i giorni della settimana nei seguenti orari: Mattina: dalle 10.30 alle 11.45 e Pomeriggio: dalle 14.30 alle 17.45.

Quali sono i servizi della RSA?2020-10-26T08:48:17+00:00

Sono garantiti servizi di massima qualità e uno staff altamente qualificato che ogni giorno si prende cura degli ospiti, senza dimenticare il grande vantaggio di vivere in un ambiente sempre attivo e confortevole.
Tutte le camere sono fornite di un bagno interno, letti reclinabili, TV, telefono diretto e di un bellissimo panorama sul centro storico e il porto di Genova. Compresi nella tariffa anche i servizi alberghieri, quali cucina, lavanderia e stireria, pulizia dei locali.
Al momento della dichiarazione dei redditi, esiste la possibilità di recuperare mensilmente una parte delle spese sanitarie sostenute, secondo la vigente normativa.

Quale è la differenza tra Casa di riposo e RSA?2020-10-26T09:01:23+00:00

Casa Serena è una RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) per anziani che si occupa di pazienti con disabilità gravi, decadimenti cognitivi, alimentazioni artificiali, allettati totali, Alzheimer gravi e pazienti terminali. La Casa di riposo ospita anziani autosufficienti o con parziali disabilità (recupero fisioterapico, ospiti in carrozzina, persone affette da demenza senile o depressione, persone incontinenti) assicurando assistenza medica, infermieristica, riabilitativa e di cura e igiene della persona.

Ad arricchire l’offerta e a rendere ancora più piacevole il soggiorno degli ospiti, la possibilità di usufruire di servizi alberghieri di qualità e la programmazione di attività ricreative di animazione e socializzazione che si propongono come occasione di svago e divertimento.

RSA Casa Serena inoltre, dispone anche di un Nucleo Alzheimer, ovvero un’unità assistenziale destinata a soggetti affetti da demenza e da disturbi del comportamento che garantisce le necessarie condizioni di protezione e di sicurezza e, al contempo, ritmi di vita e stimoli riabilitativi adeguati alle ridotte capacità cognitive e funzionali.

Come fare per usufruire della convenzione ASL?2020-10-26T08:42:26+00:00

Casa Serena è convenzionata con ASL 3, INPS e FASI, che contribuiscono alle spese delle famiglie. Casa Serena è a disposizione dei parenti per offrire tutto il supporto amministrativo necessario per poter accedere alla convenzione con ASL 3.
Per ottenere la convenzione con ASL 3 occorre:

  • Chiedere al proprio medico di famiglia la richiesta di visita specialistica geriatrica per l’inserimento in Casa di Riposo
  • La richiesta deve essere portata alla sede della ASL 3, dove viene programmata la visita dell’anziano
  • Effettuata la valutazione da parte dei geriatri della ASL 3, l’anziano viene inserito nella lista di attesa
  • Nel frattempo l’anziano può iniziare la frequentazione della struttura in forma privata.
Faq - RSA Casa di riposo Casa Serena Genova