Una giornata tipo a Casa Serena

Come si svolgono le giornate nella nostra Residenza per anziani? Ecco un esempio di una giornata tipo a Casa Serena. Le giornate passate nella nostra RSA sono  interessanti e stimolanti.
I nostri Ospiti fin dal mattino vengono coinvolti in attività piacevoli e divertenti. Attività per anziani specifiche che stimolano funzioni cognitive, fisiche e sensoriali.
Grazie al lavoro del nostro Staff e ad una dettagliata programmazione settimanale, i servizi di assistenza e le attività di animazione proposte a Casa Serena sono  sempre esperienze piacevoli.

Giornata in Casa di riposo Casa Serena - la mattina

È ora di alzarsi!

La sveglia in RSA è personalizzata per ogni Ospite. In un orario che tiene sempre conto delle sue esigenze e condizioni cliniche. Le infermiere al risveglio svolgono tutte le pratiche infermieristiche e di cura dell’igiene personale.

Giornata in Casa di riposo Casa Serena - La colazione

Tutti a tavola

Nella grande sala da pranzo comune viene servita una gustosa e varia colazione. Una colazione preparata ogni giorno dalla nostra cucina interna, studiata in base alle necessità alimentari e sanitarie dell’Ospite.

Fisioterapia e riabilitazione anziani

Fisioterapia e riabilitazione

A metà mattinata tutti gli Ospiti vengono coinvolti in attività fisioterapiche e di riabilitazione nella palestra interna attrezzata. I fisioterapisti propongono attività personalizzate in base alle necessità del singolo Ospite.

Giornata in Casa di riposo Casa Serena - Cucina interna

Pasti sani e genuini

Le nostre cuoche professioniste preparano il pranzo seguendo il menù approvato dalla ASL di Genova e utilizzando sempre prodotti freschi e di stagione. Il pranzo è fissato alle ore 12,00.

Giornata in Casa di riposo Casa Serena - Animazione anziani

Pomeriggio in compagnia

In attesa della cena, programmata alle ore 18.15, gli ospiti vengono intrattenuti dalle ore 14 alle ore 18 in attività di animazione sempre diverse e coinvolgenti.

Giornata in Casa di riposo Casa Serena - La sera

La serata a Casa Serena

Al termine della cena, gli Ospiti possono tornare nelle proprie camere per riposare e leggere, oppure possono restare in compagnia degli altri residenti e guardare la televisione nella ampie sale dedicate.